Ichnos.11, il bolide tecnologico costruito dagli studenti dell’Università di Cagliari

Rilanciamo l’articolo de L’Unione Sarda Ichnos.11, il bolide tecnologico costruito dagli studenti dell’Università di Cagliari

Ichnos.11″, il prototipo interamente realizzato nei laboratori della facoltà di Ingegneria di Cagliari sarà presentato per la prima volta al pubblico durante il Turisport in programma questo fine settimana. GUARDA IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

Il prototipo da corsa è stata realizzato da 15 studenti provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Elettronica ed Economia di Cagliari e ha già messo nel cassetto importanti risultanti nella competizioni Formula Student. Gara questa, che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa che verrà valutata in una serie di prove in base alle sue qualità di desing e di efficienze ingegneristica. Istituita nel 1981, la competizione è oggi diffusa in tutto il mondo.

Il bolide “cagliaritano”, altamente performante, pesa 270 chili ed è capace di raggiungere una velocità da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il prototipo sviluppa nuove tecnologie per migliorare prestazioni, efficienze e consumi che possono essere trasferite anche sulle auto comuni.

Giovedì 04 ottobre 2012 17:43

Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Unione Sarda, Università e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.