A Sassari il Premio Start Up dell’Anno 2012

Il 25 Maggio 2012, a Sassari, l’associazione PNICube e l’Università di Sassari organizzano l’evento “Start up dell’anno” ed. 2012, competizione che andrà a premiare il miglior spin off costituito dopo il 2008.

Il ‘Premio Start-Up dell’anno’ è una competizione promossa annualmente dall’Associazione PNICube e rivolta alle giovani imprese innovative nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le università e gli incubatori italiani.

Possono partecipare tutte le giovani imprese innovative appartenenti ad una delle seguenti categorie:

1. Start up che ha partecipato o si è costituita in seguito alla partecipazione ad una delle business plan competition associate al PNI;

2. Start up che ha usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari partner;

3. Spin off universitario, ossia start up fondata da un ricercatore di un’Università partner con il supporto  o l’approvazione dell’Università stessa.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 15 Marzo 2012.

Entro il 2 Aprile 2012 saranno selezionate le finaliste che verranno invitate a partecipare alla cerimonia di Premiazione. Il giorno dell’evento, dopo gli elevator pitch, le imprese verranno valutate da una Giuria di operatori di fondi di investimento, di specialisti di early-stage financing e manager d’impresa nominati dall’Associazione PNI Cube.
 

Quest’anno, oltre al premio in denaro e all’opportunità di accedere a un ampio network di possibili partner finanziari e industriali, è previsto un premio extra regolamento per le potenzialità di internazionalizzazione (reso disponibile dal Consolato Britannico) e il riconoscimento di impresa accademica innovativa da parte del Presidente della Repubblica Italiana.
 

Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento.

Fonte: PNI CUBE_Portale degli Incubatori Universitari

Questa voce è stata pubblicata in imprese innovative, Innovazione, PNICube, Sassari, Spin Off, Start Up e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.