Premio internazionale Best of Biotech: la tecnologia diventa business

Best of Biotech, get your business started. Un concorso internazionale rivolto a studenti, ricercatori e scienziati che intendono mettere alla prova la loro idea di business nelle scienze della vita e farne un’impresa. Il premio è in denaro, da 1.500 a 15.000 euro. Organizzato dalla Life Science Austria, programma del ministero economico austriaco, il concorso vuole trasformare le innovazioni biotecnologiche in business professionale.

Il Best of Biotech, come suggerisce anche il nome, premierà le proposte professionali sviluppate soprattutto in cinque ambiti: biofarmaceutica, biotecnologie applicate all’agricoltura e all’ambiente marino, ricerca biomedica, servizi applicati alle scienze della vita.

Il concorso, aperto a singoli e gruppi provenienti da ogni parte del mondo, si svolge in due fasi, con tempi e premi diversi.

  • Nella prima fase, da febbraio a maggio 2012, i concorrenti presenteranno le loro idee di business, mettendone in luce i caratteri più innovativi. In particolare, a quale fetta di mercato intendono rivolgersi, come pensano di essere competitivi e quali benefici potranno trarne i clienti. Le idee giudicate più brillanti otterranno un premio in denaro di 1,500 euro.

  • Nella fase 2, che si svolgerà fra maggio e ottobre, vedrà i concorrenti alle prese con la redazione del business plan. Più sostanziosi i premi in denaro: rispettivamente 15,000, 10,000 e 5,000 euro per i primi tre classificati. Un riconoscimento particolare andrà al miglior business plan applicato alla tecnologia medica, che riceverà il premio Lisa Vienna Medtech Award.

I concorrenti possono avanzare idee a partire dal 15 febbraio, quando si aprirà la fase 1. Termine ultimo per presentare il business plan è il 25 marzo, attraverso la registrazione online.

Ulteriori informazioni

Fonte: Fasi.biz

Questa voce è stata pubblicata in Bandi, Biotecnologie, Imprese, imprese innovative e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.