Ecco i Vincitori della StartCup Sardegna 2011

Oggi a Sassari si è conclusa la StarCup Sardegna 2011
Ecco i Vincitori

Primi classificati:
Neurax – GolgiChrome: un gruppo misto di ricercatori delle Università di Sassari e Cagliari presenta un progetto di spin off biotecnologica per la valorizzazione di un brevetto universitario in ambito neurologico che può segnare un importante salto tecnico per la microscopia confocale ed ha già riscontrato un notevole interesse a livello internazionale.

Secondi Classificati:
JetTech: un gruppo di ricercatori cagliaritani propone un progetto di spin off per lo sviluppo e l’applicazione in ambito industriale di un innovativo ed estremamente efficiente processo di trattamento e valorizzazione degli pneumatici fuori uso, basato sull’applicazione della tecnologia a getto d’acqua ad alta velocità.

Terzi Classificati:
VirtualZero: un gruppo di giovanissimi imprenditori, già attivi presso il Parco Scientifico di Porto Conte, propone un progetto che ha l’obiettivo di rendere fruibile e multimediale qualsiasi filiera produttiva ovunque dislocata nel mondo, facendo della trasparenza dei processi, agevolata da sofisticate soluzioni sensoristiche e da un’infrastruttura wireless, il protagonista del marketing e del successo aziendale.

I tre gruppi premiati avranno la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), competizione tra i vincitori della Start Cup locali che mette in competizione decine di Business Plan ad alto contenuto di conoscenza e innovazione, provenienti da tutti gli enti di ricerca italiani, otre a ricevere una piccola somma in denaro.

Ulteriori informazioni: Start Cup Sardegna 2011

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, imprese innovative, Innovazione, Liaison Office, Ricerca, Sassari, Start Cup, Università e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.