La “Notte dei Ricercatori” per la prima volta a Cagliari

Il giorno 23 Settembre 2011 si terrà la quinta edizione della “Notte dei Ricercatori”, iniziativa promossa dalla Commissione Europea all’interno del 7° Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

La Notte dei Ricercatori è un appuntamento che ogni anno ha lo scopo di avvicinare ricercatori e cittadini, con lo scopo di creare occasioni di incontro con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto divertente e stimolante, diverso dai soliti luoghi dove questa vede la sua applicazione.

Per la prima volta questo evento europeo si terrà a Cagliari. La giornata inizierà alle 11 al Teatro Nanni Loy della Casa dello studente di Via Trentino, dove verrà messa in scena la rappresentazione teatrale “Frigoriferi dell’altro mondo“, scritto e realizzato dai ricercatori del Dipartimento di Matematica dell’Università di Cagliari.
La manifestazione proseguirà poi al Parco di Monteclaro, a partire dalle 18, dove verrà focalizzata l’attenzione sulla ricerca scientifica svolta all’interno dell’Ateneo Cagliaritano e da istituti di ricerca quali il CRS4.

Una Notte per la Ricerca e una Notte per i protagonisti della ricerca scientifica che saranno protagonisti di un aperitivo alquanto sui generis.

E’ possibile segure l’evento in diretta anche siti:
www.unicaradio.it
www.nottericercatori.it
www.ustation.it
www.raduni.it
www.aster.it

 

Questa voce è stata pubblicata in 7PQ, Cagliari, Innovazione, Notte dei ricercatori, Radio, Ricerca, UnicaRadio, Valorizzazione Risultati Ricerca e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.