Incentivi per startup e progetti di ricerca

Sardegna Ricerche ha pubblicato due nuovi bandi che favoriscono la creazione di nuove imprese e la realizzazione di progetti di ricerca nel Parco tecnologico della Sardegna.

Il primo bando, inerente al programma “Aiuti per startup innovative” (POR FESR Sardegna 2007-2013), prevede l’erogazione di un percorso integrato comprendente interventi di affiancamento imprenditoriale e contributi finanziari, finalizzati a sostenere le spese connesse all’avvio e allo sviluppo di startup innovative.

Il secondo, inerente al programma “Incentivo ricerca Polaris“, ha l’obiettivo di attrarre presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna (sedi di Pula e Alghero), imprese extraregionali che desiderino realizzare progetti di ricerca collaborando con i tenant di Polaris o con società sarde che intendono insediarsi nel Parco e, nel contempo, intende favorire la realizzazione di percorsi di studio e formazione nell’ambito dei progetti di ricerca finanziati. L’incentivo è erogato nella forma di un contributo a copertura dei costi sostenuti per la realizzazione del progetto di ricerca.

Maggiori dettagli inerenti contenuti, finalità, soggetti beneficiari, incentivi previsti e modalità di presentazione delle domande di partecipazione sono reperibili nella sezione Bandi del sito.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12:00 del 14 novembre 2011.

Pagine correlate
Bandi – Aiuti per startup innovative
Bandi – Incentivo Ricerca Polaris 2011

Fonte: Sardegna Ricerche

Questa voce è stata pubblicata in Centro di Ricerca, Imprese, imprese innovative, PMI, Regione Sardegna, Ricerca, Sardegna Ricerche, Start Up e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.