Giornata Nazionale di Lancio: il Bando NMP 2012 – Roma, 16 Settembre 2011

MIUR – Piazzale Kennedy, 20 – Roma, dal 16/09/2011 al 16/09/2011

Organizzato da:APRE per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

“Nanoscienze, Nanotecnologie, Materiali e nuove Tecnologie di Produzione”, giornata nazionale di presentazione del bando NMP 2012 pubblicato lo scorso 20 luglio 2011.

APRE, per conto del MIUR, promuove la giornata informativa nazionale sul tema  “Nanoscienze, Nanotecnologie, Materiali e nuove Tecnologie di Produzione, allo scopo di presentare il 6° bando del Tema NMP pubblicato lo scorso 20 Luglio 2011. 
All’interno del più ampio 7° Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico dell’Unione Europea, la tematica NMP è probabilmente quella che coinvolge la più vasta tipologia di imprese e settori produttivi, da quelli ad alto valore aggiunto e fortemente tecnologici ai più “tradizionali” (es. tessile, costruzioni, calzaturiero, etc.).

L’obiettivo strategico di NMP è sostenere la trasformazione del settore produttivo europeo, favorendo il passaggio da un’industria ad alta intensità di risorse a un sistema industriale basato sulla conoscenza. Una particolare attenzione, all’interno del bando, è rivolta alle piccole e medie imprese (PMI) con progetti a loro dedicati.

Nel pomeriggio è prevista una sessione di approfondimento finalizzata alla discussione di idee progettuali individuali con il funzionario della Commissione Europea.

Per prenotare gli incontri conla Commissione, compilare ed inviare la scheda disponibile al link: http://download.apre.it/Scheda_Incontri_CE_VIBando.doc 

Ulteriori Informazioni e programma:
APRE

Fonte: APRE

 

 

Questa voce è stata pubblicata in APRE, Bandi, Imprese, imprese innovative, Miur, Nanocsienze, NanoTecnologie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Giornata Nazionale di Lancio: il Bando NMP 2012 – Roma, 16 Settembre 2011

  1. Pingback: Giornata Nazionale di Lancio: il Bando NMP 2012 – Roma, 16 Settembre 2011 | Cleanroom e contaminazione controllata | Scoop.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.