Giornata informativa regionale sul programma PERSONE

Saranno pubblicati nel corso del mese di luglio i nuovi Programmi di lavoro, e i bandi correlati, nell’ambito del 7° Programma quadro di Ricerca e sviluppo tecnologico dell’Unione europea.
Lo Sportello APRE Sardegna di Sardegna Ricerche e l’Università di Cagliari, organizzano due giornate informative sui temi SALUTE e PERSONE, per illustrare le caratteristiche generali dei nuovi bandi 2012, le novità che li caratterizzano rispetto ai precedenti e le prospettive future di finanziamento nell’ambito dell’ultima annualità del 7PQ, con l’obiettivo di creare un percorso di accompagnamento per chi vorrà elaborare un progetto afferente i temi suindicati.
A seguire, ciascuna giornata ospiterà uno spazio dedicato a incontri individuali con gli esperti dell’APRE per una prima valutazione delle idee progettuali, nei settori oggetto dell’incontro.

Giovedì 14 luglio 2011 si terrà la giornata informativa regionale sul Programma PERSONE, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza
Via Nicolodi, 102 – Cagliari (dalle ore 09:00 alle 13:00) con la partecipazione del dott. Angelo D’Agostino, APRE, Punto di contatto nazionale del Programma.

Il Programma PERSONE si propone di rafforzare il potenziale umano della ricerca in Europa, attraverso una serie coerente di azioni «Marie Curie», destinate ai ricercatori in tutte le fasi della loro carriera, dalla formazione iniziale dei giovani, alla formazione continua fino allo sviluppo professionale nel settore pubblico e privato.

Per partecipare alla giornata informativa regionale è necessario iscriversi online all’indirizzo: www.sardegnaricerche.it/agenda/eventi

La sessione di incontri individuali con il dott. D’Agostino si svolgerà nel pomeriggio presso il Teatro anatomico di via Ospedale.

Gli interessati possono inviare preventivamente la sintesi della loro idea progettuale, compilando il modulo di richiesta colloquio scaricabile alla voce Documenti correlati. Le schede sintetiche saranno trasmesse per una prima valutazione all’esperto, che fisserà nel pomeriggio gli appuntamenti dedicati.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività congiunte promosse dallo Sportello APRE Sardegna e dall’Università di Cagliari, nell’ottica di una collaborazione volta a favorire la partecipazione al Programma Quadro delle imprese, università, enti regionali e di ricerca, ricercatori.

Prossimo appuntamento
La Giornata informativa regionale sul tema SALUTE è in programma per martedì 19 luglio. Nei prossimi giorni sarà possibile iscriversi collegandosi alla pagina dedicata.

Contatti
Natascia Soro, responsabile Sportello APRE Sardegna
soro@sardegnaricerche.it;
apre@sardegnaricerche.it;
Tel. +39 070.673.064 – Fax +39 070.9243.2203

Tiziana Cubeddu, Università di Cagliari, Programmi internazionali di ricerca e mobilità
tcubeddu@amm.unica.it;
bandi.internazionali@unica.it;
Tel. +39 070.675.8442 / 8449 – Fax +39 070.675.8450

Documenti correlati
Programma della Giornata [file.pdf]
Modulo di richiesta colloqui

Fonte: Sardegna Ricerche

Questa voce è stata pubblicata in 7PQ, APRE, Cagliari, Università e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.