Obiettivo Innovazione: idee, progetti, tecnologie dal Parco – Un approccio scientifico al movimento umano: possibilità di sviluppo in differenti ambiti applicativi

Sardegna Ricerche, partner della rete Enterprise Europe Network, e il CONI Sardegna organizzano giovedì 7 aprile alle ore 10:00, presso l’Auditorium di Polaris a Pula (CA), un seminario dal titolo “Un approccio scientifico al movimento umano: possibilità di sviluppo in differenti ambiti applicativi”.
L’evento è organizzato nell’ambito del ciclo di incontri “Obiettivo Innovazione: idee, progetti, tecnologie dal Parco” che intende promuovere le aziende di Polaris, Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, i prodotti e le tecnologie frutto della loro attività di ricerca.
L’incontro ha inoltre l’obiettivo di creare un momento di informazione e partnering tra le organizzazioni insediate e tra queste e il contesto economico regionale e si rivolge, in particolare, al mondo universitario, sanitario e sportivo, ma anche a quello dell’incoming turistico.
L’appuntamento del 7 aprile prossimo vedrà come protagonista l’impresa Area 3 srl, con laboratori presso entrambe le sedi di Polaris. Interverranno: Ketty Corona, presidente di Sardegna Ricerche, Gianfranco Fara, presidente del CONI Sardegna, Gian Mario Migliaccio, responsabile scientifico del CONI Sardegna, Pietro Braina, dirigente medico del Servizio di recupero e rieducazione funzionale dell’AO Brotzu di Cagliari, Marcello Caria, responsabile sanitario della Dinamo di Sassari, Giovanni Andreini e Matteo Levi Micheli, preparatori atletici del Cagliari Calcio, Fulvio Stradijot, direttore tecnico di Area 3 srl, Sandra Ennas, responsabile dell’ufficio ITT di Sardegna Ricerche.
Le imprese e i centri di ricerca che stanno portando avanti progetti o studi strettamente correlati con la tematica dell’incontro sono invitati a contattare Sardegna Ricerche qualora interessati a intervenire durante la giornata.
Data l’esiguità dei posti a disposizione è consigliato iscriversi utilizzando l’apposito modulo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Ufficio Valorizzazione dei Risultati della Ricerca  
vrt@sardegnaricerche.it ;
Sardegna Ricerche, Edificio 2
Loc. Piscinamanna – 09010 Pula (CA)
Tel. +39 070 9243.1 – Fax +39 070 9243.2203

Programma

Obiettivo INNOVAZIONE è un format di incontri organizzati da Sardegna Ricerche, finalizzati a promuovere le aziende, i prodotti e le tecnologie del parco e creare un momento di informazione tra organismi localizzati presso Polaris ed il contesto economico regionale. Per info e registrazione: www.sardegnaricerche.it

 Fonte: Sardegna Ricerche

Questa voce è stata pubblicata in Conferenze, Sardegna Ricerche e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.