Pubblicato il bando del 5° Premio Montana alla Ricerca Alimentare

L’ammontare Premio per l’edizione 2010/2011 sarà di 150.000 euro.

I progetti potranno essere inviati dal 1°settembre 2010 al 30 aprile 2011 tramite l’apposito modulo d’iscrizione.

Si prega di scaricare il modulo (tasto destro mouse: salva allegato), inviare il modulo interamente compilato COME ALLEGATO all’indirizzo premiomontana@montanaalimentari.it
Nei giorni successivi all’invio sarà spedita una e-mail a conferma della corretta ricezione/compilazione dell’iscrizione.

La premiazione avverrà entro il mese di settembre 2011.

L’obiettivo del Premio Montana alla Ricerca Alimentare è, tra gli altri, quello di promuovere ed incoraggiare la ricerca connessa all’Alimentazione e quindi evidenziare l’importanza dell’Alimentazione in tutti gli aspetti della salute umana.

Per raggiungere tale obiettivo, Montana Alimentari S.p.A., attraverso la Commissione del Premio e la Giuria indipendente formalmente nominate, aggiudica il Premio per rendere merito ai Ricercatori (individuali o organizzati in Gruppo di ricerca – di seguito unitariamente i “Ricercatori”) che abbiano già compiutamente sviluppato nuovi concetti (sia in ambito di ricerca di base che di ricerca applicata) e/o propongano progetti di ricerca realmente innovativi, così capaci di effettivamente ampliare le conoscenze nell’ambito alimentare.

Considerata la vastità d’ambito della ricerca in campo alimentare, anche in questa edizione del Premio verrà suddivisa in due macro-aree tematiche differenti.

 – AREA 1 Area tecnologia, sicurezza e qualità degli alimenti.
 – AREA 2 Area salute, dieta e nutrizione umana.

Le ricerche che parteciperanno dovranno appartenere ad una e una sola delle due aree tematiche. Al momento dell’iscrizione, dovrà essere specificata l’area di appartenenza all’una oppure all’altra area.

Per l’edizione 2010/2011, viene individuato un monte premi complessivo sempre pari ad Euro 150.000,00, Monte Premi che, salvi i casi particolari di cui di seguito, verrà suddiviso nel primo premio (di Euro 100.000) e nel secondo premio (di Euro 50.000,00), a prescindere dalla Area tematica.
Ogni singolo Premio verrà suddiviso in parti eguali fra il Ricercatore risultato vincitore e un istituto di ricerca (l’istituto di appartenenza del vincitore oppure un istituto da lui scelto).

Al fine di incentivare i ricercatori più giovani, viene fissato un limite di età per i candidati che possono aderire al Premio. Tale limite per l’edizione 2010/2011 è fissato in 40 anni di età.
In caso di gruppi di ricerca tale limite deve essere rispettato da tutti i ricercatori partecipanti.

Le ricerche vanno inviate esclusivamente attraverso la compilazione del modulo elettronico disponibile su questo sito dal 1° settembre 2010 al 30 aprile 2011.

Norme e Regolamenti generali possono essere consultati integralmente prendendo visione del Bando di Concorso.
Ogni comunicazione va inviata all’indirizzo e-mail premiomontana@montanaalimentari.it.

Ulteriori informazioni

Questa voce è stata pubblicata in Bandi, Ricerca Alimentare e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.